Nei corsi che ho avviato nella mia palestra in seguito alla certificazione da Istruttore di allenamento al femminile ho visto che essendo dei gruppi eterogenei dovevo applicare le programmazioni per i due biotipi principali, quindi ginoide ed androide, in modo di arrivare ad accontentare tutte e due le categorie di ragazze.
Per quanto riguarda gli esercizi all’inizio ho lavorato con quelli di primo e secondo livello e dico la verità, c’era molta difficoltà nell’apprendimento e impostazione iniziale ma ho insistito per tutto l’anno cambiando chiaramente i protocolli e sono arrivato a luglio che le donne che mi hanno seguito avevano sviluppato al 95 % la tecnica corretta regalandomi una grande soddisfazione.
Per la mobilità articolare ho lavorato in maniera globale. Ho dedicato particolare attenzione alla riattivazione circolatoria come mi aveva consigliato al corso la docente. Ho usato molto il Foam Roller nei miei lavori di gruppo e le donne ne sono rimaste molto entusiaste.
Ci sono stati ottimi risultati estetici grazie anche alla collaborazione con il mio nutrizionista interno della palestra che ha seguito le ragazze con un’adatta alimentazione. Vista la possibilità che ci da l’Accademia, sicuramente tornerò a ripassare il corso di Woman soprattutto per aggiornarmi e per ripassare i lavori in coppia che mi sono un pò dimenticati. Il Corso di Woman secondo me è impeccabile perché ho la clientela soddisfatta e ho stretto un gran legame con i gruppi. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque condimentum scelerisque bibendum. Sed vel eros id urna porttitor placerat eget id ante. Pellentesque eff jfjfjfj fkjj jrkgkrjg jfgfjg jfjg jfgij jgrgj