Gabriella Di Lodovico

Gabriella Di Lodovico

Ciò che contraddistingue questa metodica di allenamento funzionale è che per ogni tipo di donna esiste un protocollo d’allenamento specifico in base al proprio biotipo costituzionale.

Io personalmente utilizzo questo tipo di allenamento sia sulle donne nelle lezioni di personal training che sul lavoro in gruppo che fa lezione con me 2 volte a settimana.

I risultati sono stati davvero sorprendenti: nel lavoro di PT una cliente doveva perdere alcuni kg e migliorare la tonificazione generale. Siamo partite dal lavoro di riequilibrio posturale in quanto aveva subito un intervento al ginocchio e caviglia. Abbiamo lavorato sulla mobilità articolare, core training e forza di base.

Nel giro di 4 mesi, allenandosi in maniera costante, ha perso i 5 kg in eccesso, tonificato e soprattutto ha aumentata di molto la forza. Nel gruppo di 10 donne che fa lezione con me 2 volte a settimana solitamente lavoro sugli obiettivi generali come quello della tonificazione ed anche in questo caso i risultati sono ottimi.

Quello che mi ha sorpreso di più da quando sono diventata Istruttrice di WFT,  è stato il fatto che le mie clienti partivano da un livello di forza, soprattutto a carico degli arti superiori, davvero bassa e con il tempo, giusto allenamento e consigli alimentari, raggiungevano un buon aumento di forza, resistenza e soprattutto tonificazione che tanto cercavano ma che purtroppo non riuscivano ad ottenere.

Riporto il commento di una cliente: “finalmente posso scoprire le braccia senza vergognarmi”. Queste sono le vere soddisfazioni che mi spingono ogni giorno ad amare sempre più il mio lavoro e che mi ricordano nei momenti difficili perché l’ho scelto.